Sono iniziati i primi lavori per l’ampliamento del “Brother Francisco Perez Clinic” (BFPC), centro medico poliambulatoriale situato nella municipalità di TayTay, periferia di Manila – Filippine, che annualmente accoglie dalle 15 alle 20 mila persone. Il BFPC, costruito e messo in funzione nel 2006 grazie ad un progetto dell’U.M.M.I, appartiene alla Congregazione del Poveri Servi della Divina Provvidenza, ed è attivo dal 2007 operando a beneficio della popolazione di una poverissima zona periferica, nella quale non è presente alcuna struttura analoga pubblica o privata.

Grazie agli adeguamenti e migliorie strutturali che si stanno per apportare, si riadatteranno e ridefiniranno gli spazi esistenti al piano terra, per migliorare la qualità dei servizi offerti. L’implementazione dei lavori comporterà l’estensione degli ambiti di azione del BFPC e del numero di persone indigenti assistite.

Nei giorni scorsi si è provveduto a traslocare i servizi del Centro Medico che è rimasto vuoto. Sono rimasti attivi nella struttura solamente i servizi radiologici, dentistici e di alcuni uffici amministrativi.

Centro Medico vuoto

Tutti gli altri servizi del Centro Medico sono stati momentaneamente spostati nelle aule della Calabrian Foundation School, adiacente al centro medico.