Attività ospedaliera e territoriale

ANGOLA – Progetto P.I.P.S.A: protezione integrale per il paziente sieropositivo

Per rispondere alla problematica sanitaria dell’AIDS nella capitale angolana, il 15 luglio 2018 è iniziato ufficialmente un progetto dedicato all’assistenza […]

ANGOLA – 25 anni di UMMI in Angola

 CURARE e PRENDERSI CURA
 L’UMMI 25 anni dopo
Eravamo a gennaio del 1992 e l’Angola – in guerra da molti anni – […]

ANGOLA – Progetti sanitari

Programmi sanitari per la popolazione materno-infantile della periferia di Luanda. L'U.M.M.I., in questi progetti, mette a disposizione le sue competenze tecniche affiancando la controparte locale angolana, l’Obra da Divina Providencia (ODP).

BRASILE – Laboratorio di analisi cliniche a Juazeiro do Norte

Progetto UMMI a Juazeiro do Norte (Cearà) dove la grave povertà è all’origine delle gravidanze delle adolescenti vittime del turismo sessuale o delle violenze in famiglia

INDIA – Servizi ospedalieri e territoriali in Andhra Pradesh e Maharastra

Azioni svolte in Andhra Pradesh e Maharastra, per la creazione di nuovi centri medici e lo sviluppo di nuovi interventi sanitari territoriali.

FILIPPINE – Centro Poliambulatoriale “Brother Francisco Perez Medical Center”

La costruzione del nuovo poliambulatorio viene a colmare un grande vuoto assistenziale in questa vasta area della degradata periferia di Manila. Grazie a questo centro poliambulatoriale si è provveduto a garantire servizi sanitari a livello preventivo e curativo per fronteggiare la continua espansione delle principali patologie nelle fasce di popolazione povera maggiormente esposte: donne e bambini.

ANGOLA – Prevenzione e cura della tubercolosi

In Angola la tubercolosi rappresenta un serio problema di salute pubblica. L’intervento UMMI si svolge a Luanda nel Centro TBC l’Hospital Divina Providência

INDIA – Prevenzione e cura della tubercolosi

Nei territori della diocesi di Khammam, a causa dell’indigenza e della carenza di misure preventive, la tubercolosi è ancora uno dei principali fattori di morbilità.

ANGOLA – Servizio di terapie farmacologiche

Si tratta di un importante servizio svolto in favore dell'Hospital Divina Providencia a sud di Luanda e in 4 posti di salute periferici.

ANGOLA – Lotta alla malnutrizione infantile

La mortalità per malnutrizione infantile, in Angola, è altissima e l'UMMI collabora con il Centro Nutrizonale dell'Hospital Divina Providencia per la formazione sanitaria del personale locale e delle giovani madri.

REP. DEM. CONGO – Sostegno ai bambini disabili

In questo progetto, in collaborazione con l’Associazione Resilience, l'UMMI sostiene nella formazione e nella riabilitazione dei bambini disabili il "Centro Bethanie" di Uvira.