Medicina-e-Missioni-1_2013Strettamente legata all’attività formativa è l’attività di informazione e di sensibilizzazione attraverso incontri e studi specifici, pubblicazioni ecc. allo scopo di informare e sensibilizzare sia l’opinione pubblica che i singoli.

Il ruolo del volontariato internazionale cristiano nell’evangelizzazione e nello sviluppo, il volontariato e le sue proposte alla cultura contemporanea, i fatti, i problemi dei Paesi meno avanzati, particolari temi di tipo sanitario, le attualità che coinvolgono il volontariato, sono alcuni dei temi approfonditi anche attraverso la rivista “Medicina e Missioni” che l’UMMI mette a disposizione per essere presente con la propria voce nelle correnti culturali che poi formano le idee che vengono proposte all’opinione pubblica.

Il valore di questa attività di informazione è non solo in se stessa ma anche nel concetto di presenza, intesa nel senso della promozione culturale sul territorio.

Importante strumento di collegamento, “Medicina e Missioni” si può ricevere gratuitamente facendone richiesta all’UMMI. la rivista trimestrale viene inviata anche a coloro che sostengono le attività dell’UMMI attraverso libere erogazioni.

Richiesta rivista

I campi marchiati con l'asterisco * sono obbligatori