Salute Formazione Sviluppo – UMMI, in collaborazione con Fondazione “Il Cuore in una Goccia” – Onlus, ha organizzato un convegno, patrocinato dal Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma, che si terrà a Vicenza nelle giornate del 9-10 giugno 2023.

Il corso tratterà tematiche inerenti al modello Hospice Perinatale, realtà non ancora sufficientemente diffusa e conosciuta, che rappresenta la risposta concreta ed esaustiva alla diagnosi prenatale patologica.

L’approccio dell’Hospice Perinatale infatti fa emergere tecniche e percorsi clinici che definiscono nuove prospettive assistenziali che vanno incontro alle fragilità prenatali attraverso uno sforzo scientifico sempre più orientato alla tutela e alla presa in carico globale del piccolo paziente e della sua famiglia.

L’obiettivo del convegno, il cui Responsabile Scientifico è il Prof. Giuseppe Noia, è quello di far apprendere ai partecipanti gli elementi essenziali che guidano il funzionamento dell’Hospice Perinatale strutturato secondo le più recenti evoluzioni ed approfondire le conoscenze in termini di approcci, terapie, strumenti operativi e aspetti etici per la gestione delle gravidanze in presenza dicondizioni patologiche materne e fetali.

Il convegno, che si svolgerà nella Sala Gresele del Polo Formazione ULSS 8, prevede l’attribuzione di 8 Crediti Formativi ECM ai primi 100 iscritti ed è indirizzato alle seguenti professioni e discipline sanitarie: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Fisioterapista, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Logopedista, Ostetrica/o, Psicologo (Psicologia, Psicoterapia), Tecnico di neurofisiopatologia (Tecnico di neurofisiopatologia, Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento), Terapista della neuro e psicomotricità dell‘età evolutiva (Terapista della neuro e psicomotricità dell‘età evolutiva, Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento)

La quota di partecipazione è di 80,00 euro (iva inclusa)

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
T 0444.1931041 C +39 333 3565543
oppure inoltrare una email a convegni@doveosanoleparole.it o inquadrare il QRcode di seguito riportato: