Si è svolta giovedì 7 gennaio la celebrazione della Messa d’invio dei quattro volontari che partiranno alla volta dell’Angola, dove, all’interno della struttura ospedaliera “Divina Providencia” di Luanda, presteranno le loro capacità professionali e il loro impegno missionario.

Tra di loro una coppia di giovani sposi, Gian Paolo Chiecchi e Angela Chesini: quest’ultima sarà responsabile dei progetti che l’U.M.M.I ha attivi nella capitale angolana. Gian Paolo, invece, lavorerà come infermiere. Entrambi hanno già avuto l’occasione di vivere esperienze missionarie. Angela in Bolivia, Gian Paolo in Kenya. In Angola ora, la loro esperienza, sarà arricchita dal valore del vivere la missione come coppia.

Gli altri due volontari, Sergio Cavagna e Angelo Peretti, sono entrambi operatori sanitari e lavorano, come anche Gian Paolo, presso l’ospedale “Sacro Cuore – Don Calabria” di Negrar. Sono rispettivamente infermiere e tecnico di laboratorio. Anche loro in passato sono stati volontari in terra d’Africa ed entrambi hanno vissuto la realtà dell’ospedale “Divina Provvidencia”, situato nel quartiere del Bairro Golf, e ne conoscono bene il contesto sanitario. Dei loro amici angolani serbano ancora un buon ricordo soprattutto riguardo la loro serena accettazione degli eventi della vita e della loro essenzialità nel rapporto con l’altro.