L’U.M.M.I. ha aderito all’iniziativa “Il mio dono” proposto da Unicredit.

Si tratta di un nuovo modello di servizio dedicato alle Organizzazioni del Terzo Settore, una specie di piazza virtuale dove si affacciano le Organizzazioni Non Profit che aderiscono e dove chiunque può scegliere di donare online in modo semplice, a uno o più progetti che queste propongono.

Attualmente, L’U.M.M.I. ha presentato, attraverso questa piattaforma virtuale, due attività:

  • la prima riguarda il Centro Aiuti Medico-Sanitari dell’U.M.M.I., storica attività che ogni anno ha bisogno di sostegno per poter continuare le attività di raccolta, smistamento, stoccaggio e invio di farmaci e materiale sanitario verso le realtà in tutto il mondo dove il bisogno è grande per chi è vittima della povertà e della malattia.
  • La seconda attività presentata su “il mio dono” per ottenere sostegno economico è il progetto per il “Rafforzamento dei Servizi Sanitari rivolti alla popolazione Materno-Infantile di Luanda – Angola”.

Questo programma sanitario vuole contribuire a ridurre la malnutrizione infantile (prima causa di morte in Angola), affiancando e integrando l’azione governativa nell’implementazione Piano Nazionale di Sviluppo Sanitario, attraverso un miglioramento dei servizi in ambito preventivo e curativo, su tutta la rete sanitaria dell’Hospital Divina Providência.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere al seguente collegamento:

https://www.ilmiodono.it/it/organizzazioni/?id_organizzazione=1956